con il sostegno



        
 

Top Corporate Lobby Group

Le Società Europee del TOP 100 Azionariato Dipendenti Europa si accingono a costituire un importante gruppo di interessi
Quali miglioramenti regolamentari dovrebbero essere ottenuti per facilitare i piani di azionariato dei dipendenti, riducendone i costi? Quali attese ha le Società al riguardo?
Con l’adesione al gruppo di interessi “The European Employee Ownership TOP 100” EFES suggerisce alle maggiori imprese europee a partecipazione dei dipendenti di sviluppare le seguenti attività:
- costituire un forte gruppo di influenza a beneficio delle Società che condividono pratiche di azionariato/proprietà dei dipendenti;
- pubblicizzare ampiamente il “TOP 100” e le Società che ne fanno parte attraverso varie strade, compresa una Conferenza Europea che esponga a rappresentanti Europei, parti sociali e stampa l’importanza e l’utilità della partecipazione dei dipendenti;
- agire nei confronti della Unione Europea per sottolineare l’importanza della partecipazione dei dipendenti ed ottenere miglioramenti che consentano piani di azionariato internazionali più efficienti.

 Per associarvi al gruppo di lobbying
Le Società sono invitate ad aderire al gruppo di interessi. Cliccate qui per associarvi al gruppo di lobbying

 Per gli aderenti al gruppo di interessi
Il gruppo di interessi si è riunito per la prima volta il 14 Giugno 2006, per definire aspettative e priorità. Cliccate qui per i dettagli (riservato ai membri del gruppo di interessi)

 

 

 


 

 

 

FEAD - FEDERAZIONE EUROPEA DELL'AZIONARIATO DEI DIPENDENTI
EFES - EUROPEAN FEDERATION OF EMPLOYEE SHARE OWNERSHIP
Avenue Voltaire 135, B-1030 Bruxelles
Tel/fax: +32 (0)2 242 64 30
E-mail: efes@efesonline.org
Web site: www.efesonline.org
La FEAD è l'organizzazione-cupola che mira a federare gli azionisti dipendenti, le imprese e tutte le persone, sindacati, gli esperti, i ricercatori o diversi interessati alla promozione dell'azionariato dei dipendenti e della partecipazione in Europa.