con il sostegno

    
 
     

        
 

Quali sono le più grandi Società europee rispetto all’azionariato dei dipendenti?
In quali stati? Con quali modalità? Identificheremo, classificheremo, analizzeremo e forniremo le graduatorie di tutte le più grandi Società europee, quotate e non quotate. Grazie agli aggiornamenti annuali l’indice delle TOP 100 europee nell’azionariato dei dipendenti mostrerà quanto l’azionariato dei dipendenti aumenti o diminuisca negli anni.

  The European Employee Ownership TOP 100 in 2006
Per la prima volta nel 2006, ordinerà ed analizzerà tutte le maggiori Società europee, in modo pienamente sistematico. La classifica 2006 sarà pubblicata nel corso del Sesto Convegno Europeo dell’Azionariato dei Dipendenti, che si terrà dal 14 al 15 Dicembre 2006.
Cliccate qui per la classifica 2006

  Le società europee “TOP” stanno costituendo un forte gruppo europeo di interessi
Quali modifiche nelle leggi e prassi europee dovremo perseguire per agevolare piani di azionariato multinazionale? Invitiamo le Società ad aderire al gruppo di interessi. Cliccate qui per il gruppo di interessi

  The European Employee Ownership TOP 100 in 2005
Abbiamo elaborato una prima classifica provvisoria per il 2005. Cliccate qui per informazioni

The European Employee Ownership TOP 100 è costruita valutando due classificazioni delle maggiori Società europee, in considerazione dell’azionariato / proprietà dei dipendenti:
EUROCAP100: le Società sono classificate per capitale detenuto dai dipendenti, in milioni di Euro,  ordinando le maggiori Società che sono parzialmente o totalmente possedute dai dipendenti (attraverso ESOP, piani di acquisto o altri piani di azionariato diffuso, o sotto forma di cooperativa di produzione e lavoro).
EUROEMP100: le Società sono classificate per numero di dipendenti, ordinando le maggiori Società il cui capitale è posseduto dai dipendenti per più del 50% (attraverso ESOP, piani di acquisto o altri piani di azionariato diffuso, o sotto forma di cooperativa di produzione e lavoro).

 


 

 

 

FEAD - FEDERAZIONE EUROPEA DELL'AZIONARIATO DEI DIPENDENTI
EFES - EUROPEAN FEDERATION OF EMPLOYEE SHARE OWNERSHIP
Avenue Voltaire 135, B-1030 Bruxelles
Tel/fax: +32 (0)2 242 64 30
E-mail: efes@efesonline.org
Web site: www.efesonline.org
La FEAD è l'organizzazione-cupola che mira a federare gli azionisti dipendenti, le imprese e tutte le persone, sindacati, gli esperti, i ricercatori o diversi interessati alla promozione dell'azionariato dei dipendenti e della partecipazione in Europa.