Abbonare  /  Revocare  /  Adesione                                                               
                                                                                                                                         Versione italiana a cura Guido Antolini - DirCredito


NEWSLETTER EFES – NOVEMBRE 2010

Conferenza sulle politiche pubbliche per l’azionariato dei dipendenti in Europa
La conferenza si terrà a Bruxelles il 26 Novembre. Saranno presenti i due Commissari Europei László Andor  and Michel Barnier, Pervenche Berès, Parlamentare Europea, e molti altri autorevoli personaggi. La Conferenza è organizzata dalla EFES per conto della Presidenza Belga dell’Unione Europea. Siete ancora in tempo a partecipare!! Per informazione

Con il sostegno di 

Rassegna Stampa
Ottobre 2010 presenta 1.560 articoli in questa rassegna (di cui 531 sulle stock options e 391 sulle cooperative di lavoro). La nostra selezione è su 49 articoli in 13 Stati: Emirati Arabi, Argentina, Canada, Francia, Germania, India, Italia, Pakistan, Polonia, Spagna, UK, USA, Sudafrica.
Emirati Arabi: La prevalenza degli obiettivi di lungo periodo è ancora allo stato embrionale negli EAU.
Argentina: Imprese salvate dai dipendenti - I numeri.
Canada: successione d’impresa tramite cooperative di lavoro.
Germania: Un nuovo fornitore di servizi per I piani di azionariato.
Spagna: Conferenza Internazionale nei Paesi Baschi: Promuovere la trasmissione di impresa attraverso il modello ESOP. La Società Foradia, controllata dai dipendenti, celebra il suo 30° compleanno.
Francia: Una cooperative di lavoro al cinema: Mariana Otero racconta il salvataggio di un’impresa da parte delle dipendenti. Riuscirà la Francia a recepire la Direttiva “Diritti degli azionisti”? Nuovi piani di azionariato per Anovo e AXA. La rassegna annuale del “risparmio salariale”.
India: Col mercato azionario che si avvicina ai massimi storici, I piani di azionariato dipendenti (ESOPs) sembrano il miglior strumento per la creazione di ricchezza a lungo termine.
Italia: “Esercitare I diritti degli azionisti dipendenti nelle Società Europee”, grande successo della Conferenza di  Roma. Le coop di fronte alla crisi: i numeri.
Pakistan: Oltre mezzo milione di lavoratori parteciperanno ai Piani di Azionariato “Benazir Employees Stock Option Scheme” che li renderanno azionisti nelle imprese industriali.
Polonia: Nuove privatizzazioni, il 15% riservato all’azionariato dei dipendenti. Rapporto del Ministro del Tesoro sull’azionariato dipendenti in EU e negli USA.
UK: Il piano di vendita di  Royal Mail lo rende il più grande schema di azionariato dipendenti mai effettuato in una privatizzazione. I servizi pubblici vanno verso la proprietà dei dipendenti: il settore privato non basta per creare l’efficienza operativa richiesta dal Governo, secondo un esperto di aziende controllate dai dipendenti.
USA: Alcuni azionisti di controllo usano gli Employee Stock Ownership Plans (ESOPs) per vendere. Come funziona?
Sudafrica: Black economic empowerment (BEE) porta alla moltiplicazione di Esops; sulla carta sembra una buona cosa…. Il gruppo Clicks annuncia un piano generalizzato di azionariato dipendenti che vedrà il 10% del capitale intestato ai dipendenti.

La rassegna stampa è disponibile alla pagina:
                    http://www.efesonline.org/PRESS REVIEW/2010/October.htm


Donate

Perché?
Importo in Euro:


Esercitare i diritti degli Azionisti dipendenti

Una "roadmap" politica per l'azionariato dei dipendenti in Europa

Centro Studi Sociali Pietro Desiderato

Cosa c’è di nuovo sul sito internet della EFES?

EFES ha bisogno di nuovi aderenti. Perché non Voi? Scaricare il modulo di adesione

EFES NEWS: distribution 190.000



 


 

 

 

 


 

  Cordialemente

 

 
 

Marc Mathieu
Segretario Generale
FEAD - FEDERAZIONE EUROPEA DELL'AZIONARIATO DEI DIPENDENTI
EFES - EUROPEAN FEDERATION OF EMPLOYEE SHARE OWNERSHIP
Avenue Voltaire 135, B-1030 Bruxelles
Tel/fax: +32 (0)2 242 64 30
E-mail: efes@efesonline.org
Site internet: www.efesonline.org
La FEAD è l'organizzazione-cupola che mira a federare gli azionisti dipendenti, le imprese e tutte le persone, sindacati, gli esperti, i ricercatori o diversi interessati alla promozione dell'azionariato dei dipendenti e della partecipazione in Europa.

un compteur pour votre site