Subscribe  /  Unsubscribe  /  Adesione                                                        


EFES NEWSLETTER - NOVEMBRE 2006

Con la partecipazione di uno dei candidati alla Presidenza della Repubblica Francese
Venite anche voi a Bruxelles per la pubblicazione della prima classifica delle prime 100 imprese europee di azionariato dei dipendenti – Sesto incontro europeo dell’azionariato dei dipendenti 14 – 15 Dicembre 2006 Cliccate qui: Programma   Informazioni complete   Queste imprese sono sicuramente fra le Top 100

Rapporto PEPPER III
La Commissione Europea ha aperto la strada di una politica europea per l’azionariato dei dipendenti con i rapporti PEPPER I (1991) e PEPPER II (1996). E’ ora la volta del centro Interuniversitario di Spalato/Berlino di pubblicare il Rapporto PEPPER III, che descrive la partecipazione finanziaria dei lavoratori nei Paesi nuovi membri e candidati al’adesione all’Unione Europea. Scaricate il rapporto

Un disastro della Commissione Europea
Questa è la descrizione che un esperto ha fornito per la riunione del gruppo di esperti sulla partecipazione finanziaria dei dipendenti. Scaricate il rapporto  

Rassegna stampa
Molte nuove informazioni sull’azionariato dei dipendenti nel mese di ottobre 2006-11-02
La nostra selezione propone 25 articoli di particolare interesse in 6 Paesi: Australia, Francia, Irlanda, Giamaica, Stati Unite e Sudafrica.
Australia: Il voto a distanza permette agli azionisti di partecipare al voto senza dover essere presenti alle assemblee e senza rilasciare delega.
Francia: Euronext sarà incaricato di elaborare il nuovo Indice dell’Azionariato dei dipendenti. Molti commenti sulla nuova legge per l’azionariato dei dipendenti e la partecipazione: un appuntamento mancato? Gli azionisti dipendenti di Eiffage in posizione strategica.
 Irlanda:  Appena privatizzata, la compagnia aerea Aer Lingus affronta un’offerta di acquisizione da Ryanair - l'azionariato dei dipendenti in posizione strategica. 
Giamaica: Promozione dell’azionariato dei dipendenti nel quadro del Management Institute for National Development.
Sudafrica: I sindacati per l’azionariato dei dipendenti.
USA: SAIC – una delle maggiori imprese del mondo per l’azionariato dei dipendenti (43.000 dipendenti), presa la decisione di entrare in Borsa alla fine ce l’ha fatta. La vendita di Apache a Dexter  illustra la recente tendenza delle imprese di azionariato dipendente ad acquisire altre imprese. Articolo notevole sul sindacalismo nelle imprese con azionariato dei dipendenti: Worker-Owners and Unions: Why Can't We Just Get Along? 

La rassegna stampa è disponibile alla pagina:
              http://www.efesonline.org/PRESS REVIEW - October 2006.htm      

Cordialemente

Invito - Sesto Incontro Europeo dell'Azionariato dei Dipendenti - Bruxelles 14-15 Dicembre 2006

La Vostra Società può diventare partner del TOP 100 e del Sesto Incontro Europeo dell’Azionariato dei Dipendenti

Rilancia dell'azionariato dei dipendenti nel dibattito economico e politico

  Azionariato ai dipendenti: Italia in ritardo

Cosa c’è di nuovo sul sito internet della EFES?

EFES ha bisogno di nuovi aderenti. Perché non Voi? Potete aiutare EFES ed EFES può aiutarVi. Cliccate qui per scaricare il modulo di adesione.

EFES NEWS: distribution 80.000

 

 

 

 

 

  

 

Marc Mathieu
Segretario Generale
FEAD - FEDERAZIONE EUROPEA DELL'AZIONARIATO DEI DIPENDENTI
EFES - EUROPEAN FEDERATION OF EMPLOYEE SHARE OWNERSHIP
Avenue Voltaire 135, B-1030 Bruxelles
Tel/fax: +32 (0)2 242 64 30
E-mail: efes@efesonline.org
Site internet: www.efesonline.org
La FEAD è l'organizzazione-cupola che mira a federare gli azionisti dipendenti, le imprese e tutte le persone, sindacati, gli esperti, i ricercatori o diversi interessati alla promozione dell'azionariato dei dipendenti e della partecipazione in Europa.

un compteur pour votre site